Grateful (2006)

The album features Dalla Vecchia's powerful acoustic guitar, and showcases some of his finest guitar work to date.
"Grateful" captures feelings and melodies that are the heart of Roberto's musical journey.
2nd place: "Best Instrumental Album" at Just Plain Folks Music Awards.

Compact Disc ($12.95)
Purchase the CD via CD Baby
Purchase the CD via Amazon

iTunes / MP3 ($9.90)
Purchase digital album/songs via iTunes
Purchase MP3 album/songs via CD Baby

CD Reviews:

STEVE KAUFMAN
Roberto Dalla Vecchia is a powerful player and I am sure that you will agree once you have heard him play. This CD has stayed in my charger since I got it and will be on my list of favorites for a long time to come."

"BLUEGRASS EUROPE - Richard Hawkins - 2007
"...expressive, experimental, and attached to his own land as he is, Dalla Vecchia remains an outstanding bluegrass guitarist, as is clear from the very first track "Ticket To Cesuna."

RADIO CERNUSCO - Paolo Zara
"Un tocco di classe: un'espressione sintetica che racchiude i tesori che "Grateful" offre all'ascoltatore attento e appassionato. Nessuna leziosità, nessun autocompiacimento, ma una musica che va diritta al cuore grazie a melodie di grande suggestione, veri e propri gioielli compositivi, eseguiti, o meglio vissuti, splendidamente da Roberto e dai suoi tre compagni d'avventura, Beppe Gambetta, Martino Coppo e Stefano Versolato."

STRUMENTI MUSICALI - Roberto Valentino - Novembre 2006
"Da solo, in coppia con il collega Beppe Gambetta o ancora in trio con Martino Coppo al mandolino e Stefano Versolato al contrabbasso, Dalla Vecchia convince, oltre che la perizia tecnica, per l'amabile maniera in cui piega a sé uno stile che ben si adatta anche a una canzone nostrana come "Addio, mia bella addio".

CHITARRE - Mario Giovannini - Giugno 2006
"L'episodio più riuscito del disco è sicuramente la title-track, una toccata ballata per sola chitarra che non fa certo rimpiangere la mancanza della voce. "Ghost to Ghost", in compagnia di Beppe Gambetta è semplicemente strepitosa. Ma anche "Waltz for Mari " o "Maple Leaf", in compagnia di tutta la band, sono di altissimo livello. Un disco di chitarra acustica non (solo) per chitarristi, ma per amanti della Musica".

AXE - Luca Ferrara - Novembre 2006
"...la title track: veniamo subito catturati dalla bella e sognante melodia, ma notevole è anche il suono, morbido e deciso, della sua Taylor 710 che ci sorprende anche in "The Zebra" e "Ghost to Ghost" ancora con Beppe Gambetta."